Digital Specialist

Essere digital specialist vuol dire saper unire in un’unica professionalità capacità tecniche, organizzative e gestionali. Bisogna essere ottimi conoscitori degli strumenti necessari per ottenere risultati reali e concreti ma anche, di conseguenza, sapere quali strumenti utilizzare per misurare questi risultati e saperli parametrizzare correttamente.

Grazie alla mia formazione e ai ruoli che ho ricoperto durante le mie esperienze lavorative, ho acquisito padronanza di tutte le tecniche necessarie a coprire ogni aspetto dell’attività digital sia interne all’azienda che nei confronti di clienti nel caso di agenzie di comunicazione o similari.

Di seguito le attività che ho avuto modo di sviluppare.

Esperto di Digital Marketing

Grazie alla conoscenza e l’utilizzo di metodi di comunicazione innovativi, sono in grado di sviluppare strategie efficaci integrando tutti gli strumenti necessari a raggiungere obiettivi in grado di soddisfare ogni esigenza in termini di visibilità e promozione online.

Social media marketing specialist

Sono in grado di creare interesse intorno ad uno specifico brand/prodotto/servizio e mi occupo di costruire la presenza in rete utilizzando i social network e tutte le opportunità che offrono. Una grande importanza ha per me la costante misurazione e parametrizzazione delle attività eseguite cosi da permettere un costante miglioramento soprattutto in caso di attività advertising a pagamento.

Web marketing specialist

Definisco la strategia online del cliente per raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sull’utenza web attraverso l’utilizzo di informazioni presenti in rete riguardo a: potenzialità del mercato, sviluppi tecnologici e attività dei concorrenti. Sono in grado di gestire attività di marketing sia in ambito Business to Business (B2B) che Business to Consumer (B2C).

SEM specialist

Mi occupo di pianificare e attuare le diverse strategie di Web Marketing per rendere  un sito più visibile su internet e sui motori di ricerca, valutando i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis ottimizzando di conseguenza i contenuti e i tag.

Web analytics specialist

Raccogliere dati tramite l’analisi e l’utilizzo di strumenti, servizi e prodotti analizzando risultati alla ricerca di tutte le possibili azioni di miglioria delle strategie di marketing.