Google: più privacy e sicurezza per tutti

Da oggi è attivo il nuovo pannello di amministrazione di Google chiamato Account personale. Cosa ci permette di fare questo nuovo centro di controllo reso disponibile da Google? Per spiegarlo partiamo da quanto dichiarato da Guemmy Kim, Lead Product Manager for Users & Trust di Google: “Account personale vi fornisce accesso immediato alle impostazioni e agli strumenti che possono aiutarvi a proteggere i vostri dati e la vostra privacy e a decidere quali informazioni fornire a Google per rendere i suoi servizi ancora più utili“.

In pratica grazie a questo pannello potremo controllare ogni parametro legato alla nostra sicurezza e privacy: gestire le varie cronologie (ricerche, maps, YouTube, etc…), variare le impostazioni relative agli annunci (interessi e ricerche correlate), controllare quali applicazioni e siti sono collegati al nostro account, etc…

Google ha inoltre attivato anche un sito dedicato proprio alla privacy dove poter avere le risposte che cerchiamo in merito al nostro account e alle politiche di protezione dei dati personali di Google.