Ruoli

La mia vita lavorativa è iniziata nel 1991 quando avevo 17 anni e sono quindi molte le esperienze che ho fatto in questi anni di lavoro grazie soprattutto alla varietà di ruoli che ho ricoperto.

Ho iniziato come operaio specializzato Responsabile del controllo qualità di processo su certificazione ISO-9001, proseguendo come Sviluppatore automatizzazione di impianti su sistemi proprietari Honeywell arrivando a fare il Responsabile settore vendite ed assistenza centralini rete fissa ed apparati mobili acquisendo quindi esperienza in vari ambiti: produzione industriale su larga scala, assistenza ai clienti, vendita e attività commerciale e di accounting, etc..

Ma è nel 1998 che la mia vita lavorativa ha preso una strada ben delineata verso quello che sarebbe stato il mio futuro. In quell’anno ho iniziato infatti la mia attività di libero professionista come consulente informatico  freelance presso vari studi di consulenza e società attive nel settore bancario (Banca Woolwich), software house (CST Technobank) e sanitario (Multimedica Spa) a Milano.